ECG: nuovo algoritmo all’interno di iOS 14.3 e watchOS 7.2

Novità nella misurazione dell'elettrocardiogramma per lo smartwatch di Cupertino.

Apple ha modificato il suo algoritmo per la misurazione dell’ECG su Apple Watch. Questo è quanto emerge dalla documentazione di supporto agli sviluppatori su iOS 14.3 e watchOS 7.2 beta.

fibrillazione atriale

L’algoritmo per l’elettrocardiogramma è stato aggiornato alla “versione 2” anche se al momento i dettagli relativi alle modifiche non sono stati resi disponibili. Si suppone però che il nuovo algoritmo possa garantire una misurazione ECG completa e affidabile anche in caso di battito molto elevato, magari per scoprire eventuali anomalie durante l’esercizio fisico. La funzionalità ECG di Apple Watch infatti è molto efficace per scoprire segni di fibrillazione atriale, una patologia molto diffusa quanto complicata.

La misurazione ECG è una prerogativa delle ultime tre generazioni di Apple Watch, considerando quindi il Series 4, il Series 5 ed il Series 6. Tra i più recenti, solo Apple Watch SE ne è sprovvisto poiché si basa sul modello Series 3. Gli aggiornamenti dei due OS verranno rilasciati presto e magari scopriremo nel prossimo futuro cosa comprende questa interessante “versione 2”.

Ricordiamo che iOS 14.3 e watchOS 7.2 sono previsti per il giorno 14 Dicembre, in concomitanza con il rilascio di Apple Fitness+, la piattaforma per gli allenamenti studiata da Cupertino, in diversi paesi del mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News