Readdle lancia “Scanner Pro 8: OCR”

Readdle ha lanciato un grande aggiornamento per l'app Scanner Pro che diventa molto più completa e funzionale.

Scanner Pro 8: OCR è il nuovo aggiornamento dell’app rilasciato da Readdle che implementa alcune funzioni legate all’intelligenza artificiale, tra cui quella per trasformare le immagini scansionate in testo da utilizzare in altre app, la ricerca full-text e altro ancora.

La funzione di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) che trasforma le scansioni in testo viene eseguita direttamente sul tuo iPhone o iPad senza inviare nulla al cloud. Per quanto riguarda il modello freemium, gli attuali utenti di Scanner Pro manterranno tutte le funzionalità che avevano prima di questo cambiamento gratuitamente per sempre. Come bonus, gli attuali utenti riceveranno gratuitamente anche tutte le nuove funzionalità dell’aggiornamento di oggi.

Ecco le maggiori novità del nuovo aggiornamento:

  • Nuovo design moderno: è stata ridisegnata l’intera esperienza per rendere la scansione e l’organizzazione dei documenti più semplice e veloce.
  • Text Vision: il problema di lavorare con le scansioni è che non è possibile selezionare e copiare il testo. Con Text Vision, Scanner Pro riconosce automaticamente il testo di tutte le scansioni, così è possibile selezionarlo, copiarlo ed esportarlo in altre app. Text Vision è alimentato dal nuovo sistema OCR basato su rete neurale.
  • Cercare nel testo delle scansioni: Scanner Pro ora trasforma automaticamente tutte le scansioni in PDF ricercabili.
  • Nuovo modello di business: Scanner Pro diventa un’app gratuita con un aggiornamento premium opzionale.

Come accennato sopra, l’app è diventata un prodotto freemium con funzionalità avanzate che richiedono un abbonamento. Senza un abbonamento è comunque possibile scansionare documenti, condividerli con la filigrana di Scanner Pro e sincronizzare le scansioni tra i dispositivi con iCloud.

Potete scaricare Scanner Pro 8: OCR direttamente da App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti