Altri utenti segnalano problemi con le notifiche nell’app Messaggi su iOS 14

L'app Messaggi su iOS 14 sembra soffrire di un bug legato alla ricezione delle notifiche.

Alcuni utenti continuano a segnalare la presenza di problemi nell’app Messaggi su iOS 14, soprattutto per quanto riguarda la ricezione delle notifiche.

messaggi ios 14

Inizialmente, il problema sembrava interessare solo alcuni utenti con i nuovi iPhone 12, ma a quanto pare il bug è più esteso e nemmeno l’ultima beta di iOS 14.3 sembra risolvere il problema. Gli utenti affermano di non ricevere alcun tipo di notifica, né nella schermata di blocco, né sull’icona dell’app Messaggi che non mostra alcun badge. Un thread a riguardo sul forum di supporto di Apple include oltre 40 pagine, segno che il problema è abbastanza esteso.

Alcuni utenti hanno notato che il problema in parte viene risolto nel momento in cui si scollega Apple Watch all’iPhone, che da quel momento inizia a segnalare correttamente le notifiche.

È interessante notare che le note di rilascio di Apple per iOS 14.2.1, rilasciato il mese scorso, indicavano che l’aggiornamento andava a risolvere un problema per cui “alcuni messaggi MMS potrebbero non essere ricevuti“. Questo risolto sembra quindi essere un bug separato che interessava solo gli iPhone 12.

The Verge aggiunge che il problema non sembra essere stato risolto nemmeno nell’ultima Release Candidate di iOS 14.3, che Apple ha rilasciato qualche giorno fa. La versione stabile dovrebbe essere disponibile ad inizio settimana, ma ciò non toglie che l’azienda magari riuscirà ad implementare un fix all’ultimo minuto prima di rilasciare l’aggiornamento.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema nell’app Messaggi su iOS 14?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News