Nuovi rumor suggeriscono che Apple rilascerà due modelli di iPhone 13 con display LTPO, funzione always-on e tecnologia ProMotion a 120Hz.
Come riportato da The Elec, iPhone 13 potrebbe finalmente avere quel tanto atteso display ProMotion già visto su iPad Pro. Anche le voci relative agli iPhone 12 parlavano di questa implementazione, ma Apple avrebbe poi deciso di non implementarla per alcuni problemi di ottimizzazione della batteria.
Samsung dovrebbe essere il principale fornitore dei display OLED dotati di tecnologia LPTO, per un totale di 140 milioni di unità previste per il 2021. In particolare, il report sottolinea l’uso di transistor a film sottile (TFT) di ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO). Come su Apple Watch, quest’ultima tecnologia potrà essere sfruttata per attivare la funzione always-on anche su iPhone, con il display leggermente oscurato capace di mostrare sempre le informazioni chiave come orario e notifiche.
Gli altri fornitori di questi pannelli dovrebbero essere LG e BOE, in attesa però di ulteriori verifiche qualitative da parte di Apple.