Apple rilascia iOS 12.5 con supporto alle notifiche di esposizione al COVID-19

Ora anche gli iPhone più vecchi potranno supportare Immuni e il sistema di notifica di esposizione al COVID-19.

Apple ha rilasciato iOS 12.5, un nuovo aggiornamento per i suoi iPhone più datati in modo da equipaggiarli con le notifiche di esposizione al COVID-19 e permettere quindi ad app come Immuni di svolgere il lavoro di prevenzione e tracciamento dei contagi.

covid-19

L’impegno di Apple per fronteggiare l’emergenza COVID-19 su scala globale non accenna a fermarsi. Il sistema di notifiche di esposizione, realizzato in collaborazione con Google, è ora disponibile anche sugli iPhone più datati grazie ad iOS 12.5. Questo passo in avanti potrebbe essere davvero rilevante nel panorama internazionale data l’estrema popolarità di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e potrebbe aiutare i vari paesi del mondo in piena emergenza.

All’interno del software arrivano anche alcuni aggiornamenti di sicurezza, probabilmente simili a quelli disponibili su Apple Watch con watchOS 6.3, rilasciato sempre da qualche minuto per i modelli precedenti.

Gli aggiornamenti sono, ovviamente, consigliati a tutti gli utenti. Si tratta di un aggiornamento chiave, dato il periodo storico in cui stiamo vivendo, per chi non può installare iOS 13 ed iOS 14. Considerando i grandi numeri raggiunti dalla lineup di iPhone 6, siamo certi che tantissimi utenti nel mondo potranno ora contribuire alla propria salute alla salute degli altri.

Avete già installato quest’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News