Il mese scorso Apple ha annunciato i vincitori degli Apple Music Awards 2020 e negli ultimi giorni ha iniziato a caricare dei video su ciascuno degli artisti vincitori all’interno sul canale YouTube ufficiale.
Nei video in questione, gli artisti vincitori reagiscono alla vittoria del premio ed eseguono un’esibizione con alcuni dei loro brani.
Per celebrare la seconda edizione degli Apple Music Awards, Lil Baby, vincitore del premio “Artista dell’anno”, si esibisce in “Humble”, “Get Money”, “Solid” e altri brani. Il video più lungo è quello di Taylor Swift, ben 56 minuti, che si apre con un’intervista con Zane Lowe.
Apple ha descritto i vincitori come i “migliori e più audaci”:
Una celebrazione dei vincitori della seconda edizione degli Apple Music Awards, con performance speciali ed eventi per i fan dei migliori e più audaci musicisti del 2020.
Gli Apple Music Awards premiano i risultati ottenuti nella musica in cinque categorie distinte e i vincitori vengono scelti attraverso un processo che riflette sia la prospettiva editoriale di Apple Music sia ciò che gli ascoltatori di tutto il mondo amano di più. I vincitori per “Artista dell’anno”, “Cantautore dell’anno” e “Artista rivoluzionario dell’anno” sono stati selezionati a mano dal team editoriale globale di Apple Music, mentre i premi per “Miglior canzone dell’anno” e “Miglior album dell’anno” si basano su dati di streaming che riflettono ciò che gli abbonati di Apple Music hanno ascoltato quest’anno.
Qui trovate la playlist su YouTube di tutti i video con i vincitori degli Apple Music Awards.