The Simpon Arcace, il nuovo gioco targato EA, è un titolo molto carino che abbiamo avuto modo di provare in questi giorni e disponibile su AppStore al prezzo di 3,99€
Nel gioco vestiamo i panni del “mitico” Homer che deve recuperare una ciambella molto particolare, nella quale è nascosta una chiavetta USB ed un piano “segreto” ideato da Mr. Burns e gli uomini più influenti di Springfield (Krusty, il Commissario Winchester, l’Uomo ape…).
Homer, invogliato più dalla fame che non dalla volontà di scoprire il segreto, parte quindi all’inseguimento di questa ciambella e noi dovremo aiutarlo in questo compito. Come si intuisce dal titolo si tratta di un gioco prettamente arcade e che si limita al dover picchiare gli avversari, usare vari oggetti che troviamo lungo la strada e trovare la famosa ciambella.
Per guidare Homer dobbiamo usare l’apposito pad virtuale e i due tasti, uno per attaccare e l’altro per saltare. Combinando i vari tasti possiamo poi effettuare delle mosse particolari, che impareremo lungo la nostra avventura.
La cosa sicuramente più bella del gioco è la grafica, in pieno stile Simpsons, che sembra presa direttamente dalla serie animata. Anche l’audio fa la sua parte, con la colonna ufficiale del cartone e begli effetti sonori.
Come avrete capito si tratta quindi di un gioco molto semplice, ma talmente divertente e ben fatto che vi consiglio vivamente di comprarlo, soprattutto se siete amanti della serie animata! L’unico aspetto negativo è che alla lunga risulta ripetitivo.
VOTI
Audio: 6,8
Gameplay: 7
Grafica: 8
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8
Totale: 7,3
Video realizzato da luigiemattia