AirTags in 3D, ecco l’ultimo video condiviso da Jon Prosser

Si prevede che il 2021 sarà l'anno degli AirTags, tra i dispositivi Apple più vociferati degli ultimi mesi.

Il leaker Jon Prosser ha condiviso un’animazione 3D di quello che dovrebbe essere il design definitivo dell’Apple AirTags.

airtags 3d

Prosser afferma di aver ottenuto l’animazione da un ingegnere software di Apple. Questa animazione 3D dovrebbe comparire agli utenti in una futura versione di iOS durante la fase di configurazione dell’AirTags e conferma in gran parte il design già visto in precedenza.

Il design degli AirTags consiste fondamentalmente in un disco bianco, con un retro in metallo dove campeggiano il logo Apple e altre informazioni correlate. La dimensione dell’accessorio sarà più o meno la stessa di un tappo di bottiglia. Un’altra caratteristica sarà l’integrazione della banda ultra larga anche in questo accessorio, dopo il suo esordio sulla linea iPhone 11.

Di per sé, gli AirTags non saranno in grado di ricevere un segnale, ma solo di trasmetterlo. Utilizzando il chip U1 di Apple, gli iPhone compatibili potranno tracciare la posizione del tag, sfruttando i segnali Bluetooth e Ultra-Wideband. Il tracker trasmette sfruttando entrambi i segnali, nella speranza di essere captato da un dispositivo “ricevente”. Più fonti indicano che l’app “Dov’è” consentirà agli utenti di individuare i tag e, sfruttando i segnali UWB,  di individuare la posizione notevole precisione.

Il sistema funziona anche all’aperto e a distanze maggiori, sfruttando gli iPhone con chip U1. Un iPhone nelle vicinanze di un tag smarrito può ricevere un ping, che a sua volta può essere trasmesso al proprietario originale utilizzando la crittografia end-to-end, consentendo all’utente di conoscere la posizione del tag.

Maggiori info sugli AirTags a questo link. Il loro lancio è previsto entro i primi sei mesi del 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor