“TV Remote” è una nuova app che trasforma il nostro iPhone in un telecomando completo per la nostra smart TV. In particolare, è stata recentemente aggiornata con il supporto per TV LG e Samsung.
TV Remote è stata creata da Adam Foot, lo stesso sviluppatore della tastiera Shift per Apple Watch. L’app è abbastanza intuitiva e riunisce tutti i pulsanti principali in un’unica schermata. Al primo avvio, l’app identifica tutte le TV collegate nella nostra rete Wi-Fi per un rapido accoppiamento. Ci basterà scegliere la TV dall’elenco e autorizzare l’app a funzionare come telecomando. Inoltre, è possibile accoppiare anche più di una TV.
TV Remote 1.4 is available on the App Store and now supports TVs from LG and Samsung!
You’ll also find four new widget variations. The app already supports Siri Shortcuts and has an Apple Watch app too.
Get the app here: https://t.co/qFhpaIZHn6 #LG #Samsung #webOS #Tizen pic.twitter.com/ADno8mnLQ1
— Adam Foot (@AdamFootDev) January 7, 2021
In pochi secondi, potremo controllare la TV direttamente dal nostro dispositivo. Sono presenti pulsanti di navigazione per esplorare l’interfaccia e i menù, i controlli del volume e dei canali, scorciatoie per la riproduzione multimediale, per disattivare l’audio e accedere alla schermata principale. Toccando il pulsante con l’icona dei tre puntini vengono fuori ancora più opzioni, come i sottotitoli, l’elenco dei canali e il timer di spegnimento.
Oltre ai televisori LG e Samsung, l’app funziona anche con altri modelli di Smart TV tra cui Hitachi, Toshiba e Sharp. TV Remote è disponibile sull’App Store al prezzo di 4,49€.