Apple ha condiviso oggi il trailer del prossimo titolo che ritroveremo su Apple TV+: “Losing Alice”, disponibile sulla piattaforma da venerdì 22 gennaio.
Losing Alice è un thriller psicologico neo-noir scritto e diretto da Sigal Avin e interpretato dall’attrice israeliana Ayelet Zurer. La serie segue l’anziana regista Alice e la sua crescente ossessione per una giovane sceneggiatrice di nome Sophie.
I primi tre episodi della serie saranno disponibili a partire dal 22 gennaio ed i nuovi poi seguiranno settimanalmente.
Losing Alice, la trama
“Losing Alice” è un emozionante viaggio cinematografico che utilizza flashback e flashforward in una narrativa soddisfacente e complessa che accompagna lo spettatore attraverso il conscio e il subconscio della mente del suo protagonista. La serie segue Alice (interpretata da Ayelet Zurer), una regista donna di 48 anni, che si sente irrilevante da quando ha cresciuto la sua famiglia. Dopo un breve incontro sul treno, diventa ossessionata da Sophie, la sceneggiatrice 24 anni, femme fatale (interpretata da Lihi Kornowski), e alla fine rinuncia alla sua integrità morale per ottenere potere, rilevanza e successo. Attraverso il prisma di questo Faust femminile, la serie esplora temi come la gelosia, il senso di colpa, la paura dell’invecchiamento e le complesse relazioni che le donne hanno tra loro e tra di loro. Ma soprattutto, “Losing Alice” è una lettera d’amore per la regista donna ancora troppo rara.
Se vi abbiamo incuriositi, allora potete dare un’occhiata al trailer del titolo e poi farci sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate.