Dopo aver riportato le possibili novità degli iPad 2021, il sito giapponese MacOtakara ha condiviso informazioni inedite sugli iPhone 13.
Secondo questo rumor, gli iPhone 13 saranno disponibili nelle tre diverse dimensioni (e quattro varianti) degli iPhone 12, fatta eccezione per lo spessore che aumenterà di 0,26 mm. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, potremmo vedere alcuni cambiamenti interessanti in termini di design: il bump rimarrà, ma Apple potrebbe aggiungere un vetro zaffiro che coprirà tutti e tre gli obiettivi per farli sembrare una singola fotocamera invece di mostrare tre lenti differenziate.
MacOtakara afferma poi che il modulo della fotocamera di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max avrà le stesse dimensioni, il che suggerisce che il modello Pro più piccolo avrà esattamente gli stessi obiettivi della fotocamera del 13 Pro Max. Per gli iPhone 12, il modello Pro Max ha invece una migliore stabilizzazione e uno zoom ottico 2,5x.
L’azienda ha anche cambiato la posizione del ricevitore superiore per ridurre le dimensioni della fotocamera TrueDepth, che potrebbe consentire di avere una tacca più piccola su iPhone 13.
Per il lancio non dovrebbero esserci ritardi rispetto al mese di settembre.