Apple ha migliorato l’esperienza utente di Apple TV+ su browser web, con una nuova interfaccia della homepage che rispecchia quella dell’app ufficiale.
L’app web tv.apple.com viene generalmente utilizzata da utenti che desiderano guardare i contenuti di Apple TV+ ma non possiedono dispositivi compatibili con l’app ufficiale, come PC Windows e device Android. La versione Web viene utilizzata anche dagli utenti Mac che non possono (o vogliono) aggiornare a Catalina e quindi non hanno l’app TV nativa.
Tuttavia, il sito Web di Apple TV+ è sempre stato molto semplice. Quando il servizio è stato lanciato il 1° novembre 2019, il sito presentava un elenco a scorrimento di tutti i contenuti di Apple TV+, creando un’esperienza molto datata e priva di funzioni avanzate.
Da qualche giorno, Apple ha finalmente deciso di aggiornare l’interfaccia Web di Apple TV+, rendendola del tutto simile all’esperienza che si vive all’interno dell’app. Ci sono anche le sezioni sugli ultimi contenuti aggiunti e sulle varie categorie. Ovviamente mancano altre funzioni avanzate (come la ricerca o la possibilità di riprendere un contenuto da dove lo avevamo interrotto), ma ora l’esperienza è sicuramente più appagante.
Anche l’effettiva esperienza di riproduzione Web e le pagine dei dettagli del contenuto scelto rimangono invariate, sperando che Apple possa apportare ulteriori miglioramenti in futuro.