Apple ha chiuso temporaneamente alcuni Apple Store a Washington, in vista dell’insediamento del nuovo presidente USA che si terrà il prossimo il 20 gennaio.
Secondo la pagina web di Apple, entrambi gli Apple Store nel Distretto di Columbia, Apple Carnegie Library e Apple Georgetown, hanno chiuso i battenti lo scorso giovedì e rimarranno chiusi almeno fino al 20 gennaio. I punti vendita vicini, come Apple Clarendon e Apple Pentagon City ad Arlington, Virginia, così come Apple Bethesda Row a Bethesda, Maryland, chiuderanno il 16 gennaio. Apple ha anche eretto recinzioni e barricate presso lo store Carnegie Library per prevenire irruzioni in caso di proteste violente, dato che il luogo è stato già saccheggiato in seguito alle manifestazioni dopo l’omicidio di George Floyd nello scorso maggio.
Al momento la situazione nella capitale degli USA è molto difficile, sopratutto dopo l’assalto al Campidoglio della scorsa settimana. Per questo motivo sono state mobilitate migliaia di unità della Guardia Nazionale per proteggere la città in vista della cerimonia di giuramento del presidente eletto Biden.