Le caffetterie di Tokyo hanno iniziato ad utilizzare App Clips per trasformare l’esperienza del cliente, consentendo loro di ordinare e pagare in soli 15 secondi.
Il RFID Journal ha raccontato che i clienti del Kitasandō Coffee in Giappone effettuano ordini e pagano in soli 15 secondi utilizzando iPhone e la tecnologia NFC. Sfruttando la tecnologia NFC integrata in cartelli dedicati e App Clips, il sistema del bar è stato in grado di eliminare le code, rendere il servizio molto più veloce e aumentare le vendite. Il sistema è fornito dalla società madre di Kitasandō Coffee, Kankak, che è sia una catena di caffetterie che un’azienda tecnologica.
Proprio questa caffetteria di Tokyo è tra le prime ad utilizzare una tecnologia di pagamento basata su App Clips, che ricordiamo non necessita di alcuna installazione su iPhone per sfogliare i menù ed ordinare. Uno sviluppatore dell’azienda afferma che la nuova funzionalità realizzerà “un mondo in cui è possibile acquistare immediatamente un delizioso caffè“.
La nuova funzionalità App Clips è ancora poco utilizzata, ma consente agli utenti di interagire con determinate app e servizi senza dover scaricare l’intera app, riducendo notevolmente il tempo di attesa. Maggiori informazioni su questa interessante funzionalità introdotta con iOS 14 sono disponibili nel nostro articolo dedicato.