Pegatron subisce una riduzione degli ordini di iPhone 12 mini, Foxconn cresce grazie ai modelli Pro

Pegatron subisce una riduzione degli ordini di iPhone 12 mini. Flop in vista?

Secondo un nuovo report di DigiTimes, Pegatron avrebbe subito una riduzione degli ordinativi di iPhone 12 mini, perché il dispositivo starebbe vendendo meno del previsto negli USA e in Europa. Discorso inverso per Foxconn e gli iPhone 12 Pro.

Questo nuovo report conferma quanto era già emerso dalle ultime analisi, ovvero che iPhone 12 mini non è riuscito a catturare quella fetta di utenza per cui era pensato. Rispetto agli altri modelli della gamma, il modello “mini” è quello che ha fatto segnare il minor numero di vendite.

Per quanto riguarda il mercato USA, dei nuovi smartphone l’iPhone 12 da 6,1 pollici ha conquistato la quota maggiore delle vendite, seguito da vicino dai modelli iPhone 12 Pro e Pro Max, che però sono indubbiamente i più richiesti e che hanno dovuto affrontare una carenza di scorte al momento del lancio.

Non a caso, Foxconn dovrebbe registrare un ulteriore slancio nel primo trimestre del 2021 grazie all’aumento degli ordini di per la serie iPhone 12 Pro.

iPhone 12 mini è un flop?

Probabilmente è presto per dirlo, ma sembra che le attuali vendite abbiano molto deluso Apple, che si aspettava molto di più. Questo modello doveva essere in grado di convincere gli utilizzatori di vecchi iPhone, come i modelli 6s/7/8, che preferiscono modelli compatti, a scegliere la versione “mini”, in grado di offrire un bel design, compattezza e un hardware di ultima generazione. Proprio per questo motivo, Apple avrebbe spostato parte della produzione dal mini ai modelli Pro.

Dobbiamo ricordare, però, che il 2020 è stato un anno davvero nefasto, sopratutto a causa del COVID-19, che ha fortemente ridimensionato le vendite nel settore smartphone. Purtroppo anche il 2021 è iniziato sulla falsa riga del precedente, ma è possibile che possa esserci un netto miglioramento dell’economia in generale, che porterà anche maggiori vendite in tanti settori, anche in quello degli smartphone.

Qualcuno di voi ha scelto iPhone 12 mini o avete optato per i modelli più grandi?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News