Se tra ieri e oggi ti sei ritrovato disconnesso dall’app Facebook su iPhone, sappi che non sei solo e che l’azienda ne ha anche spiegato i motivi.
Facebook fa sapere che nelle ultime 24 ore c’è stata una modifica alla configurazione del sistema che ha influito sul corretto funzionamento dell’accesso a Facebook su iPhone. Il problema ora sembra risolto per la maggior parte degli utenti iOS, visto che su Android non sembrano esserci state disconnessioni.
Inoltre, alcuni utenti con l’autenticazione a due fattori abilitata hanno avuto difficoltà a riottenere l’accesso al proprio account e altri hanno dovuto anche ricaricare l’immagine del profilo per poter accedere nuovamente a Facebook.
Un portavoce di Facebook ha rilasciato la seguente dichiarazione a Engadget:
Siamo consapevoli che alcune persone hanno o hanno avuto problemi ad accedere a Facebook. Riteniamo che ciò sia dovuto a una modifica della configurazione del sistema e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile.
Facebook non ha fornito ulteriori dettagli su cosa sia successo esattamente, ma il problema ora sempre risolto. Anche voi vi siete ritrovati disconnessi da Facebook?