Il CEO di Apple Tim Cook parlerà alla conferenza “Computers, Privacy, and Data Protection” (CPDP) dell’Unione Europea giovedì 28 gennaio.
CPDP è un’organizzazione no profit con sede a Bruxelles fondata nel 2007 da diverse università europee. La conferenza offre una panoramica sullo sviluppo legale, normativo, accademico e tecnologico in materia di privacy e protezione dei dati e cerca di discutere questioni e tendenze emergenti. Quest’anno, la conferenza sarà esclusivamente online ed verrà sponsorizzata da Apple.
Il discorso di Cook dovrebbe concentrarsi sulla “tutela dei diritti in un mondo che cambia“, come parte dell’argomento “un modo per rafforzare la selezione degli utenti e rafforzare la fiducia degli utenti nella pubblicità“. Subito dopo dovrebbe intervenire anche il Senior Director per la privacy di Apple, Jane Horvath.
Tra gli altri ospiti ci saranno anche commissario neozelandese per la privacy John Edwards, il vicepresidente del Parlamento europeo Marcel Kolaja, il direttore delle politiche di Privacy International Lucy Purdon e il responsabile della sicurezza di Mozilla, Marshall Erwin.
La conferenza si terrà giovedì 28 gennaio. Il discorso di Cook sarà trasmesso in streaming in diretta sul canale YouTube alle ore 17.15.