Apple raddoppia le vendite di iPhone in India

Apple sembra aver conquistato il mercato indiano, come dimostrano i dati pubblicati in queste ore.

Come riportato da TechCrunch, i nuovi dati pubblicati da Counterpoint Research e Cybermedia indicano che Apple ha raddoppiato le vendite di iPhone in India nel quarto trimestre del 2020.

iPhone 12 pro max

Secondo questi dati, Apple ha spedito più di 1,5 milioni di iPhone in India nel trimestre terminato a dicembre, con un aumento del 100% su base annua. Questo significa che gli ultimi tre mesi del 2020 hanno rappresentato il miglior trimestre di sempre nel più grande mercato mondiale degli smartphone.

Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie alla vendite di modelli più vecchi come iPhone 11 e iPhone XR, ma anche la nuova linea iPhone 12 ha riscosso un ottimo successo in India insieme all’iPhone SE di seconda generazione. Apple ha anche raddoppiato la sua quota di mercato nel trimestre e venduto un totale di 3,2 milioni di iPhone in India nel corso del 2020.

Negli ultimi anni, Apple ha lavorato molto per incrementare la sua presenza in India, sia tramite accordi con il governo che con investimenti per l’apertura di nuovi stabilimenti nel paese. Grazie a queste mosse, Apple ha potuto abbassare i prezzi degli iPhone e avviare lo store online. Nei prossimi mesi saranno aperti anche i primi Apple Store fisici in India.

Storicamente, Apple ha dovuto lottare per guadagnare quote di mercato in India soprattutto contro produttori come Samsung e Xiaomi che offrono smartphone molto più economici. Le ultime strategie dell’azienda sembrano aver cambiato in parte questa tendenza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita