In un’intervista a LA Times, Tom Holland ha parlato di “Cherry”, nuovo film in arrivo nel mese di marzo su Apple TV+.
Durante l’intervista, il giovane attore ha parlato di come è stata la transizione da un ruolo mainstream come Spider-Man a qualcosa di completamente diverso. I registi Joe e Anthony Russo, che hanno diretto anche “Avengers: Endgame”, poco prima della fine delle riprese hanno preso da parte Holland per proporli di prendere parte al loro prossimo film, Cherry. Holland dice che affrontare questo nuovo tipo di film è stato “un enorme atto di fede“.
C’era così tanto in gioco, che come giovane attore ero eccitato e allo stesso tempo in apprensione. Ero rimasto sbalordito dall’opportunità che mi avevano dato, ma allo stesso tempo ero nervoso. Era un ruolo difficile da interpretare, sopratutto perché non aveva mai interpretato qualcosa di simile nella mia carriera. È stato un enorme atto di fede.
Cherry racconta la storia di un giovane che, tornato dalla guerra in Iraq, ricorre a rapine in banche per alimentare la sua dipendenza da eroina. Holland ha dovuto compiere un’importante trasformazione fisica per interpretare il ruolo, perdendo molto peso per essere simile a qualcuno che soffre di dipendenza da eroina.
La fisicità per me è il modo più importante per cercare di distinguere i personaggi che interpreto. Se guardi Peter Parker, è molto frizzante, e faccio quella cosa in cui lascio le braccia molto sciolte. Gli dà quella fisicità giovanile, quasi da bambino. Con Cherry, invece, la fisicità era stata la parte più importante per poter portare in vita questo personaggio. Ciò significava perdere peso, cambiare fisicamente il mio aspetto, dai capelli, al trucco alle parrucche.
Il film Cherry uscirà in alcune sale cinematografiche selezionate il prossimo 26 febbraio 2021, prima di arrivare in anteprima mondiale su Apple TV+ il 12 marzo 2021.