Brevetto: la batteria dell’Apple Watch potrebbe fornire il feedback aptico

Una batteria "mobile" che viene sfruttata per fornire un feedback aptico agli utenti. Ecco il nuovo brevetto Apple.

Apple ha brevettato un nuovo sistema che sfrutta la batteria per fornire un feedback aptico all’utente.

apple watch brevetto batteria

Con questo sistema, Apple potrebbe rendere l’Apple Watch ancora più sottile visto che non avrebbe la necessità di montare un motore aptico al suo interno. L’idea enunciata in questo brevetto prevede l’utilizzo di una batteria che, muovendosi all’interno dell’Apple Watch, sia in grado di simulare proprio il feedbak aptico sul polso dell’utente.

Tradizionalmente, i dispositivi elettronici includono uno o più pulsanti o interruttori elettromeccanici per fornire input“, si legge nel brevetto. “Alcuni dispositivi includono un sensore tattile o uno schermo tattile per ricevere l’input. Tuttavia, i sensori tattili generalmente non hanno il feedback meccanico per avvisare l’utente che un input è stato registrato. Le descrizioni di questo brevetto si riferiscono a un dispositivo tattile che muove un elemento della batteria al fine di produrre un impulso o una vibrazione percettibile al tatto lungo una superficie esterna del dispositivo“.

Questo significa che una batteria, associata elettricamente al display, può essere configurata per indurre un movimento oscillatorio per produrre il feedback tattile. Eliminando il motore aptico dall’Apple Watch, l’azienda avrebbe più spazio per inserire altri componenti o per integrare una batteria più grande, a tutto vantaggio dell’autonomia.

Gran parte della domanda di brevetto riguarda gli aspetti più tecnici su come questo sistema dovrebbe funzionare in maniera efficace.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti