Fortune ha pubblicato la classifica delle World’s Most Admired Companies, che vede Apple al primo posto. Ancora una volta l’azienda di Cupertino batte Amazon, Microsoft e Disney come azienda più ammirata al mondo.
Per l’edizione 2021, Fortune ha valutato oltre 1.500 aziende con l’aiuto di Korn Ferry e quasi 4.000 dirigenti, direttori e analisti aziendali che hanno votato in un apposito sondaggio. Per determinare le aziende più apprezzate in ben 52 settori, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, direttori e analisti di valutare le imprese nel proprio settore in base a nove criteri dal valore dell’investimento, alla qualità della gestione e dei prodotti, fino alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti.
Per il quattordicesimo anno, Apple si posiziona al primo posto come azienda più ammirata al mondo secondo Fortune. L’azienda di Cupertino è stata in grado di battere altri giganti della tecnologia come Amazon e Microsoft, rispettivamente al secondo e terzo posto, mentre Disney, che è arrivata al quarto posto, si è posizionata nuovamente in cima nella categoria dell’intrattenimento.
A completare la top 10 della classifica ci sono Starbucks, Berkshire Hathaway, Alphabet, JP Morgan Chase, Netflix e Costco. Potete dare un’occhiata alla classifica completa di Fortune da qui.