JP Morgan: il visore AR di Apple arriverà nel 2022

Quando arriverà il primo visore AR di Apple? diversi rumors indicano l'inizio del 2022.

JP Morgan afferma che il visore AR di Apple verrà rilasciato nel primo trimestre del 2022 e presenterà sei lenti e un sensore LiDAR aggiuntivo.

Il report di JP Morgan va a confermare quanto affermato da alcuni recenti rumors sugli “Apple Glass”. Verosimilmente, i tanto attesi occhiali smart di Apple saranno preceduti dall’arrivo sul mercato di un visore AR/VR nei primi mesi del 2022. Secondo l’analista tech Yang Weilun, il principale miglioramento rispetto alla concorrenza deriverà dall’utilizzo di un sensore LiDAR.

Il visore di Apple sarà dotato di sei lenti, più uno scanner ottico LiDAR. Quest’ultimo sarà in grado di rilevare le distanze tra gli oggetti e migliorare l’esperienza AR. Yang Weilun stima che il costo per Apple per la costruzione del visore sarà superiore ai 500 dollari e che il prezzo al dettaglio sarà più elevato della concorrenza. In precedenza si era parlato di un prezzo superiore ai 900 dollari.

JP Morgan conclude con un cenno ai futuri Apple Glass, affermando che il loro arrivo sul mercato nei prossimi 12-18 mesi è alquanto improbabile. Questo “ritardo” sarebbe principalmente legato ad alcune difficoltà nella produzione.

Che ne pensate? Passereste direttamente agli “Apple Glass” oppure ritenete giusto il passaggio intermedio al visore AR?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News