Apple TV+ ha ottenuto quattro nomination ai Golden Globes 2021 per la sua serie comica “Ted Lasso” e il film d’animazione “Wolfwalkers”. Le nomination della 78a edizione sono state annunciate questa mattina, ed è il secondo anno consecutivo che Apple TV+ riceve almeno una nomination.
La serie “Ted Lasso” è stata nominata nella categoria “Miglior serie televisiva, musical o commedia“, nella quale dovrà vedersela con “The Flight Attendant”, “The Great”, “Schitt’s Creek” e “Emily in Paris”. Anche Jason Sudeikis, protagonista di Ted Lasso, ha ricevuto una nomination nella categoria “Migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva, musical o commedia“.
Anche il film d’animazione di Apple TV+ “Wolfwalkers” ha ricevuto due nomination. In particolare, queste nomination sono attribuite a Cartoon Saloon, lo studio di animazione che ha creato il film prima che i diritti fossero venduti ad Apple. Le nomination ottenute sono per la categoria “Miglior colonna sonora” e per “Miglior film d’animazione“. Per quest’ultima dovrà vedersela con titoli come “I Croods 2 – Una nuova era”, “Onward”, “Over the Moon” e “Soul”.
Nell’edizione 2020 Apple TV+ aveva ricevuto tre nomination ai Golden Globes per “The Morning Show”, che però non si sono tramutate in premi. Sarà questo l’anno buono per il primo Golden Globe di Apple?