Dopo settimane di voci sulla Apple Car, Hyundai e la sua sussidiaria Kia hanno dichiarato oggi di non essere in trattativa con Apple per la produzione di un veicolo elettrico a guida autonoma.
Il mese scorso, Hyundai aveva confermato un possibile accordo con Apple, ma probabilmente proprio questa dichiarazione ha fatto infuriare l’azienda di Cupertino portando alla sospensione di ogni trattativa. Oggi, Bloomberg riporta una nuova dichiarazione della casa sudcoreana nella quale si conferma che non ci sono (o non ci sono più…) trattative in corso con Apple: “Abbiamo ricevuto richieste di potenziali collaborazioni da varie società per quanto riguarda lo sviluppo di veicoli elettrici autonomi, ma non esiste alcuna trattativa“.
Al momento non sono emersi altri dettagli, ma è probabile che le trattative siano state interrotte da Apple proprio per la fuga di notizie delle ultime settimane partite dalla dichiarazione di Hyundai. Apple si starebbe guardando intorno, soprattutto in Giappone, per trovare un nuovo possibile partner.
In ogni caso, la Apple Car è ancora lontana dalla sua commercializzazione, visto che si parla di un lancio tra il 2024 e il 2028.