Dan Riccio supervisionerà il lancio del visore AR/VR di Apple – RUMOR

Il team Apple che sta lavorando al visore AR/VR dell'azienda sarà supervisionato da Dan Riccio.

Svelato il nuovo ruolo dell’ex capo dell’ingegneria hardware di Apple Dan Riccio: farà da supervisore al team che sta lavorando al primo visore AR/VR dell’azienda.

dan riccio

L’affidabile Mark Gurman di Gurman ha annunciato che Dan Riccio lavorerà proprio sul prossimo visore AR/VR che Apple dovrebbe lanciare tra il 2022 e il 2023.

La mossa di Riccio è simile all’approccio adottato lo scorso anno da Phil Schiller, l’ex capo marketing dell’azienda. Entrambi i dirigenti hanno lasciato ruoli di alto livello, ma hanno mantenuto un controllo sulle aree che richiedevano una supervisione extra. Nel caso di Schiller, sono stati l’App Store e le pubbliche relazioni, mentre per Riccio sono i visori AR e VR. Questa strategia aiuta a mantenere i dirigenti chiave di lunga data presso l’azienda.

Il lavoro di Apple sul suo primo visore, un dispositivo di fascia alta incentrato sulla realtà virtuale con alcune funzionalità AR, ha affrontato diverse sfide di sviluppo e per questo la supervisione di Riccio dovrebbe aiutare a portare a termine il progetto. Il team continuerà ad essere guidato da Mike Rockwell.

Stando alle ultime indiscrezioni, il visore dovrebbe integrare un display 8K ad altissima risoluzione, con un’avanzata tecnologia di eye tracking. Grazie a questa tecnologia, il dispositivo sarebbe in grado di rispondere ai movimenti degli occhi e ai gesti delle mani di chi lo indossa. Il dispositivo integrerà sia funzioni di realtà virtuale che di realtà aumentata, con capacità di combinare esperienze di realtà virtuale con giochi e altre applicazioni che utilizzano oggetti della vita reale che circonda la persona che indossa il dispositivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor