Twitter prevede un “modesto impatto” sulle entrate pubblicitarie a causa di iOS 14

Per Twitter le modifiche alla privacy di iOS 14 non saranno un grosso problema.

Le modifiche alla privacy introdotte da Apple su iOS 14 hanno portato diverse critiche da alcune aziende, come Facebook. Twitter, invece, afferma che tali modifiche avranno anche un “modesto impatto” sulle entrate dell’azienda.

facebook ios 14

Twitter ha annunciato i suoi guadagni per il quarto trimestre 2020 con un fatturato di 1,29 miliardi di dollari. Tuttavia, la società ritiene che i ricavi diminuiranno nel 2021, principalmente a causa di Apple. La società, infatti, prevede ricavi che saranno compresi tra 940 milioni e 1,04 miliardi di dollari. Questo calo sarà causato dalle modifiche alla privacy imposte da Apple, che ridurranno il numero di utenti costantemente monitorati.

Le entrate di Twitter saranno influenzate da queste modifiche poiché il social network si basa esclusivamente sul denaro proveniente dalle pubblicità, che utilizzano i dati personali per determinare quali annunci personalizzati verranno visualizzati per ciascun utente. Tuttavia, secondo Twitter queste modifiche avranno “un modesto impatto”.

Vi ricordiamo che la funzione di trasparenza del tracciamento delle app, annunciata a giugno dello scorso anno, sarà finalmente resa disponibile a tutti gli utenti con il rilascio di iOS 14.5, attualmente disponibile per sviluppatori e beta tester.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News