Con l’ultima beta di iOS 14.5, il sito web di YouTube è nuovamente compatibile con la modalità Picture-in-Picture (PiP), anche se è probabile che in futuro possa essere ancora una volta bloccata.
I test mostrano che tale modalità funziona nuovamente sia in Safari che in browser di terze parti come Chrome e Firefox. Per attivarla basterà espandere un video per riprodurlo a schermo intero, quindi toccare la piccola icona Picture-in-Picture presente in alto a sinistra dell’interfaccia. In questo modo, potremo continuare a guardare il video YouTube in una cornice più piccola, mentre magari utilizziamo qualche altra app.
In the latest iOS 14.5 beta, Picture in Picture mode is working again on YouTube’s website, in not just Safari, but in every browser I have on my iPhone. ¯_(ツ)_/¯ pic.twitter.com/pP8cRsO3xU
— Tim Hardwick (@waxeditorial) February 10, 2021
Apple ha aggiunto il supporto PiP su iPhone con il rilascio di iOS 14, permettendo agli utenti di guardare video anche sul sito Web di YouTube. L’azienda, però, ha rapidamente bloccato tale la possibilità sul suo sito Web, a meno che l’utente non accedesse con un abbonamento a YouTube Premium.
Molto probabilmente con il rilascio della versione finale di iOS 14.5 questa funzione verrà nuovamente bloccata.