Quanti di voi si tufferebbero nelle acque gelide per recuperare il proprio iPhone? Probabilmente nessuno, ma un uomo in Canada lo ha fatto.
Nella città di Victoria, in Canada, lo scorso 14 febbraio Roman Czarnomski stava camminando sul porto, con temperature gelide, quando il suo iPhone XS gli è scivolato tra le dita ed è caduto in in acqua, fortunatamente in una parte poco profonda del porto.
Inizialmente. l’uomo ha desistito dal recuperarlo, ma poi è tornato il giorno successivo. Si è tuffato nelle acque gelide del porto e ha immortalato il momento registrando un video.
Victoria man jumps into the freezing inner harbour to rescue his iPhone. ? Wondering if it worked afterwards?
We have the answer here: https://t.co/K9jRSKLvca#victoriabuzz #yyj pic.twitter.com/ANBbubFAQT
— Victoria Buzz (@victoriabuzzes) February 16, 2021
Czarnomski ha scherzato sull’accaduto, dicendo che il tutto è stato “rinfrescante”. Inoltre, il recupero è stato un vero successo, perché l’iPhone, nonostante fosse rimasto immerso per diverse ore nelle acque gelide, era ancora perfettamente funzionante.
Per ovvie ragioni, Apple non pubblicizza la capacità dell’iPhone di uscire indenne da incidenti di questo tipo, ma non è la prima volta che vi raccontiamo storie simili. Anzi, alcuni iPhone sono riusciti a sopravvivere anche a situazioni ben peggiori.