La nota casa automobilistica Mitsubishi ha ufficialmente presentato il nuovissimo Outlander 2022, la prima auto a listino con supporto a CarPlay wireless.
Il sistema CarPlay wireless si presenta di fatto come la naturale evoluzione del sistema di infotainment targato Apple, consentendo agli utenti di connettere il proprio smartphone senza l’adozione di un cavo lightning. Tolto il mero fattore comodità, tale modalità di connessione acquisisce ancora più valore se pensiamo ai recenti report di Ming-Chi Kuo che vedono Apple prossima alla rimozione del connettore lightning dai propri iPhone.
Outlander 2022 è dotato di touchscreen da 9 pollici, con accesso sia a CarPlay wireless che Android Auto. La ricarica di iPhone è disponibile sia in modalità wireless che in modalità cablata con porta USB-A e USB-C. Outlander 2022 sarà disponibile presso i concessionari nordamericani a partire da aprile 2021, con prezzi a partire da 25.795 dollari.
Molto interessante constatare come l’adozione di CarPlay wireless sia ormai sempre più ampia con brand quali Hyundai, Honda, Ford, GM, Chrysler, BMW e Mercedes-Benz che già hanno adottato tale nuova tecnologia. La vostra auto è dotata di CarPlay?
[via]