Sebbene Hyundai e Kia abbiano confermato di non essere più in trattativa con Apple per la produzione della Apple Car, alcuni analisti ritengono che l’accordo non è saltato del tutto e che ci sono ancora speranze per una futura partnership.
Citando fonti molti vicine agli ambienti delle due società, alcuni analisti affermano che Apple ha firmato un memorandum d’intesa con Kia per collaborare a progetti che abbracciano otto diversi settori.
Nel mese di gennaio, Hyundai ha detto che stava discutendo con Apple per la produzione della Apple Car da parte della consociata Kia, ma l’azienda ha rapidamente smentito il tutto dopo aver causato una vera e propria tempesta mediatica che ha fatto arrabbiare non poco Apple. Malgrado le varie smentite, sembra che i negoziati relativi a una partnership per la produzione di un veicolo elettrico non sono stati abbandonati del tutto.
La collaborazione tra Apple e Kia potrebbe riguardare anche altri ambiti, legati sempre alla mobilità elettrica ma non espressamente alla Apple Car.