Quest’anno Apple lancerà sul mercato gli AirPods 3 con un nuovo design, di cui sono stati condivisi oggi nuovi render.
Sin dal lancio nel 2016, il design degli AirPods è rimasto invariato, diventando praticamente iconico. Il modello di seconda generazione è stato rilasciato nel 2019, aggiungendo la ricarica wireless e il supporto di Hey Siri, ma lasciando il design invariato. Quest’anno, invece, Apple sembra aver deciso per un cambio di design.
I render dei nuovi AirPods 3 pubblicati oggi da GizmoChina confermano un po’ tutti i rumors degli scorsi mesi. Il design è molto simile a quello degli AirPods Pro, per cui avremo un gambo più corto, ma anche un form factor di tipo ear-buds. Cambia anche il case di ricarica, che si allarga e diventa più simile a quello della variante Pro.
Per quanto riguarda le funzionalità non abbiamo ancora un quadro completo, ma c’è chi si aspetta l’introduzione del supporto per la cancellazione attiva del rumore (ANC). In tal caso, la differenza con gli attuali AirPods Pro sarebbe praticamente annullata, per cui è poco plausibile. Ad ogni modo anche del modello Pro dovrebbe arrivare la nuova generazione, che verosimilmente introdurrà nuove funzioni.
Quando arriveranno gli AirPods 3?
Tutto fa pensare ad una possibile presentazione per il prossimo 23 marzo, data in cui potrebbe esserci un nuovo evento Apple.