Instagram limiterà i messaggi tra adulti e adolescenti

Instagram introdurrà diverse funzionalità per salvaguardare gli utenti minorenni sulla piattaforma.

Instagram ha annunciato nuove politiche per limitare i messaggi in direct tra adolescenti e adulti che non si seguono a vicenda. Questa scelta è stata presa per rendere la piattaforma più sicura per i giovani.

Instagram

In altre parole, gli adulti non saranno più in grado di inviare messaggi agli utenti di Instagram che sono minorenni e non li seguono. Se, invece, l’utente ha meno di 18 anni, ma segue un adulto, Instagram consentirà di scambiare messaggi in direct tra di loro.

Quando un adulto cercherà di inviare un messaggio ad un adolescente che non lo segue, riceverà una notifica che segnala che non sarà possibile inviare un DM.

Inoltre, le nuove funzionalità nelle prossime settimane renderanno più difficile per gli adulti “che hanno mostrato comportamenti potenzialmente sospettiinteragire con gli adolescenti sulla piattaforma. Ciò impedirà a questi adulti di vedere gli account degli adolescenti in “Utenti suggeriti”, impedire loro di scoprire contenuti per adolescenti in Reels o Esplora e nascondere automaticamente i loro commenti sui post pubblici degli adolescenti.

Instagram incoraggia anche i più giovani a rendere privati i propri account. Ora, quando un utente sotto i 18 anni si registra su Instagram, può scegliere immediatamente se rendere il proprio account pubblico o privato.

Inoltre, nuovi avvisi di sicurezza avvertiranno gli adolescenti di fare attenzione a inviare messaggi agli adulti a cui sono già connessi. Questa funzione inizierà a essere implementata in alcuni paesi già alla fine di questo mese.

Gli avvisi di sicurezza nei DM informeranno i giovani quando un adulto che ha mostrato comportamenti potenzialmente sospetti sta interagendo con loro nei DM. Ad esempio, se un adulto invia una grande quantità di richieste di amicizia o di messaggi a persone di età inferiore a 18 anni, utilizzeremo questo strumento per avvisare i destinatari all’interno dei loro messaggi in direct e dare loro un’opzione per terminare la conversazione o bloccare, segnalare o limitare l’adulto.

Infine, per impedire agli utenti di mentire sulla loro età, l’azienda ha sviluppato una nuova tecnologia di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per prevedere l’età delle persone e applicare le funzionalità di cui sopra.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News