Ieri vi abbiamo segnalato un problema riguardante l’app Comandi, che impedisce il funzionamento dei link iCloud più vecchi. Apple ha già dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione. AGGIORNAMENTO: Apple ha corretto il problema e tutti i link iCloud sono nuovamente funzionanti.
Siamo a conoscenza di un problema per cui i link condivisi in precedenza non sono attualmente disponibili. Rimangono disponibili i link ai comandi rapidi condivisi di recente e stiamo lavorando per ripristinare anche i link meno recenti il più rapidamente possibile.
Good news: Apple is working to restore old Shortcuts links. Statement:
"We are aware of an issue where previously shared shortcuts are currently unavailable. Newly shared shortcuts are available, and we are working to restore previously shared shortcuts as quickly as possible.”
— Federico Viticci (@viticci) March 25, 2021
La dichiarazione di Apple non si pronuncia sulle tempistiche, per cui ancora non sappiamo quando verrà ripristinato il corretto funzionamento dei link iCloud meno recenti per la condivisione dei comandi rapidi. Almeno possiamo essere sicuri del fatto che si tratti esclusivamente di un bug, per cui tutti i link torneranno a funzionare come prima. Nel frattempo, per ovviare al problema, gli utenti possono creare un nuovo link di condivisione iCloud se lo desiderano.