Oggi vi raccontiamo una storia che dimostra ancora una volta l’estrema resistenza degli smartphone Apple: un iPhone 11 Pro è sopravvissuto a un’immersione di 30 giorni in un lago gelido del Canada.
CTV News riferisce che una donna di nome Angie Carriere stava festeggiando il suo 50° compleanno in un luogo di pesca sul ghiaccio del lago Waskesiu, nel Saskatchewan, quando ha accidentalmente fatto cadere il suo iPhone 11 Pro nelle acque del lago.
LEGGI ANCHE: Uomo si tuffa nelle acque gelide per recuperare il suo iPhone
Sebbene fossero passati 30 giorni, Angie voleva ancora recuperare il suo iPhone in modo da poter almeno provare a chiedere una sostituzione ad Apple. Per questo motivo, è tornata al lago Waskesiu. Dopo due ore, con un amo da pesca con magneti, è stata in grado di recuperare il suo telefono. Dopo averlo portato a casa, ha provato a ricaricare il suo iPhone e, a sorpresa, funzionava perfettamente.
L’iPhone 11 Pro di Apple ha la certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, quindi dovrebbe durare per circa 30 minuti fino a due metri di profondità. Nel caso di Angie, però, l’iPhone è stato in grado di superare ampiamente queste tempistiche.