Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe annunciare il primo visore nei prossimi mesi.
Gurman afferma che Apple mira a rilasciare un visore per realtà mista con un evento fisico e non online che si terrà nei prossimi mesi. L’ultimo evento con i giornalisti presenti in sala si è tenuto nel settembre del 2019, poi da allora la pandemia ha costretto Apple ad un nuovo format completamente online.
Visto che questo visore MR sarebbe il primo grande dispositivo del tutto inedito per l’azienda dal 2015, Apple vorrebbe presentarlo in grande stile con un evento classico. Bloomberg conferma che il visore sarà un dispositivo costoso, di nicchia e di fascia alta, con una prima versione rivolta principalmente agli sviluppatori.
Proprio per questo motivo, Apple potrebbe preannunciarlo per dare agli sviluppatori il tempo di prepararsi alla nuova esperienza VR dell’azienda, proprio come fatto in passato con gli Apple Silicon annunciati per la prima volta durante la WWDC di giugno.
Il visore dovrebbe includere due display 8K, funzione eye-tracking e una dozzina di telecamere per il monitoraggio del movimento delle mani.