Su Apple Arcade arriva Fantasian, l’attesissimo gioco sviluppato da Mistwalker, la software house fondata dal creatore della serie Final Fantasy Hironobu Sakaguchi. Disponibile da oggi anche il gioco Wonderbox.
Fantasian
Fantasian è un JPRG che promette di essere uno dei titoli più interessanti mai usciti su iPhone e iPad. La colonna sonora è stata creata anche dal compositore di Final Fantasy Nobuo Uematsu. Questo gioco di ruolo è ambientato su sfondi spettacolari composti da oltre 150 diorami fatti a mano, che fondono ambienti fisici e personaggi 3D.
La storia inizia in un regno governato da macchine. In questo universo multidimensionale, l’equilibrio di “Caos e Ordine” diventa un fattore chiave nella lotta per i singoli regni e nelle macchinazioni degli dei che desiderano controllarli. I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista del gioco, Leo, che si risveglia dopo una massiccia esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra molto strana e con un solo ricordo in testa. I giocatori intraprendono un viaggio per recuperare i ricordi di Leo, e sveleranno i misteri della bizzarra meccanica che inghiotte lentamente tutto ciò che è noto all’umanità. La storia è stata scritta da Hironobu Sakaguchi. Una garanzia.
Fantasian è disponibile solo su Apple Arcade.
Wonderbox
Wonderbox è un gioco di azione e avventura ambientato in ambientazioni sempre diverse. Viaggeremo attraverso bellissimi diorami con sfide, nemici, enigmi e piattaforme che cambiano ogni volta che inizi il gioco. Di scatola in scatola, esplorerai una lunga serie di ambienti collegati fra loro. Ognuno di essi è unico e ricorda un po’ un bonsai ben curato: una scatola con un tranquillo tramonto può condurti a un’altra avvolta dalle tenebre o scossa da una tempesta di sabbia.
Ogni scatola è diversa e porta ad una sfida. Potrà capitare, ad esempio, che ti serviranno delle monete per comprare la spada per battere il goblin per ottenere la chiave per aprire la porta e metterti in salvo. Un tesoro potrebbe essere nascosto sotto, sopra, davanti o dietro un normalissimo albero. Le sfide sono senza limiti, proprio come le avventure. Questo gioco è fatto di esplorazione, combattimento, salti e ricerche di soluzioni.
Queste le modalità disponibili:
- Le avventure: Preparati ad affrontare un percorso fatto di sfide, nemici, enigmi e piattaforme. Ogni volta che avvii il gioco, ti ritroverai di fronte a una nuova serie di prove che ti separeranno dal Cuore dell’avventura.
- Modalità Autore: Crea la tua avventura. Hai tutto l’occorrente: blocchi, personaggi e oggetti, tutti caratterizzati da funzionamento predefinito, che ti permetteranno di edificare un’intera avventura utilizzando gli stessi strumenti e contenuti utilizzati dagli sviluppatori. Ti basta un dito per costruire ambienti, dar vita a personaggi, nascondere tesori, collocare nemici e progettare combattimenti. L’avventura può essere pubblicata e condivisa con i giocatori di tutto il mondo. Le più belle finiranno nella galleria di Wondebox.
- Modalità squadra: fino a 4 giocatori possono formare una squadra e giocare qualunque avventura insieme. equipaggiati.
Potrai anche personalizzare il tuo personaggio con un’ampia serie di possibili scelte, così potrai far aumentare la quantità di ciò che vinci durante il gioco e potenziare la tua collezione. Con lui viaggerai attraverso le scatole, parlerai con gli abitanti dei villaggi, varcherai portali, sconfiggerai i nemici e scamperai ai pericoli. La colonna sonora è stata realizzata da Eric Chevalier, il compositore di Rayman 2: The Great Escape.
Wonderbox è disponibile su Apple Arcade.