Facebook sta intensificando i lavori per unire in un’unica piattaforma i servizi di messaggistica di Instagram, Messenger e WhatsApp.
Come riporta WABetaInfo, il leaker italiano Alessandro Paluzzi ha trovato una modifica recente su Facebook Messenger che integra una chat di WhatsApp al suo interno.
#Messenger keeps working to support #WhatsApp chats ?
⚠️ I forced this thread to be recognized as a WhatsApp conversation just to show how it will look when the feature is available, I haven’t actually sent a message between the two services! pic.twitter.com/qtJuzO7Dgu
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) April 16, 2021
Non è ancora possibile integrare entrambi i servizi, ma ciò che ha fatto il leaker è stato forzare il riconoscimento di un thread di Messenger come una conversazione WhatsApp per mostrare come apparirà quando la funzionalità sarà disponibile in futuro. Paluzzi aggiunge che la connessione tra WhatsApp e Messenger sarà totalmente opzionale come quella tra Instagram e lo stesso Messenger. WABetaInfo afferma che diverse funzionalità che sono già state implementate su Facebook Messenger potrebbero probabilmente arrivare anche su WhatsApp.
Un’altra caratteristica in fase di test su WhatsApp è un nuovo badge di notifica relativo alle mention, che è diverso da una notifica di risposta all’interno di una chat di gruppo.
Questa novità è ancora in fase di test e potrebbe arrivare solo tra qualche mese.