Apple Podcast+ sarà presentato domani?

Podcast+ sarà probabilmente una delle poche novità software dell'evento "Spring Loaded".

Durante l’evento che inizierà domani alle ore 19, Apple potrebbe annunciare un servizio in abbonamento dedicato ai Podcast.

Apple Podcast Spotlight

Secondo Peter Kafka di Vox e alcuni indizi presenti nelle beta di iOS 14.5, sembra quasi certo che domani debutterà il nuovo servizio in abbonamento Apple Podcast+.

L’app Podcast in iOS 14.5 presenta un nuovo pulsante account nella scheda “Ascolta ora“, proprio come in Apple Music. Le impostazioni delle notifiche sono state spostate in questa nuova area, che presumibilmente includerà altre informazioni sull’account e sull’abbonamento.

apple podcast+

Inoltre, da qualche ore iTunes Connect non accetta gli invii di nuovi podcast, forse proprio a causa di un aggiornamento della piattaforma.

Già in passato si era parlato di questo possibile servizio, ma gli ultimi indizi lasciano pochi dubbi. Non sappiamo se Podcast+ verrà lanciato subito in tutto il mondo o se, almeno inizialmente, sarà limitato solo agli Stati Uniti, ma è probabile che gli abbonati avranno accesso ad alcuni programmi non disponibili nella versione free della piattaforma. Apple potrebbe comunque offrire Podcast+ senza costi aggiuntivi per gli utenti che hanno già attivato un abbonamento Apple One o Apple Music.

Negli scorsi mesi, l’azienda avrebbe sottoscritto importanti accordi con varie società che si occupano proprio della creazione e della distribuzione di podcast negli Stati Uniti, così da poter competere con i tanti contenuti esclusivi offerti da Spotify con i suoi podcast.

Secondo Kafka, il nuovo servizio potrebbe essere annunciato già domani, per poi essere lanciato qualche ora dopo insieme alla versione finale di iOS 14.5.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor