Il nuovo Siri Remote non ha accelerometro e giroscopio

Pur rinnovato nella forma, il nuovo Siri Remote non offre alcune tecnologie presenti nel precedente modello.

Il nuovo telecomando Siri Remote è privo non solo del chip U1, ma anche di alcuni sensori come accelerometro e giroscopio.

apple tv remote

Il nuovo Siri Remote (compatibile anche con le vecchie Apple TV) ha un aspetto molto diverso dal suo predecessore, con un corpo in alluminio e un clickpad che sostituisce il trackpad in vetro come modalità per muoversi nell’interfaccia di tvOS. Apple ha anche aggiunto un pulsante di accensione e un pulsante di disattivazione dell’audio, oltre a spostare il pulsante Siri sul lato destro del telecomando.

Sapevamo già che il Siri Remote 2021 non supporta il chip U1 e l’app Dov’è, quindi non è possibile ritrovarlo in casa sfruttando la piattaforma Apple. Inoltre, il nuovo telecomando è privo anche di altri sensori come accelerometro e giroscopio, a dispetto dei rumor che ne hanno preceduto la presentazione.

Come notato da Digital Trends, il telecomando Siri fornito con la nuova Apple TV è privo questi due sensori disponibili invece con il Remote precedente, visto che Apple lo aveva presentato come un modo per eseguire azioni specifiche nei giochi. Adesso che tvOS è compatibile con i controller di Xbox e PlayStation, e considerando che la nuova Apple TV è più potente, la questione giochi si fa più seria e diventa quindi inutile offrire un telecomando come controller molto “spartano”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News