Secondo un nuovo report, la Apple Developer Academy avrà sede nel First National Building di Detroit, occupando circa 3.400 metri quadrati su due piani.
Nello scorso mese di gennaio Apple ha annunciato, come parte dei suoi progetti per l’equità razziale, che avrebbe aperto una Apple Developer Academy a Detroit in collaborazione con la Michigan State University. Il progetto sta facendo progressi e dovrebbe prendere il via entro il 2021, come affermato da Apple.
Secondo un permesso comunale ottenuto da Apple, la Developer Academy sarà situata nel First National Building nel centro di Detroit. Precisamente, sarà collocata al secondo e terzo piano dell’edificio. I costi stimati per questo progetto sono di circa 1,41 milioni di dollari.
Lo scopo della Developer Academy è quello di dare una formazione nello sviluppo di app a tutti gli studenti di Detroit, anche a persone non iscritte ad istituti accademici. Il progetto ha anche lo scopo di fornire formazione agli studenti anche se non hanno alcuna precedente esperienza nello sviluppo di software. Il corso introduttivo avrà la durata di 30 giorni, seguito da corsi della durata di 10 o 12 mesi.
Ricordiamo che da anni esiste un Apple Developer Academy anche a Napoli.