Apple assume Antonio Garcia Martinez, ex manager di Facebook

l'ex manager di Facebook Antonio Garcia Martinez è entrato nel team pubblicitario di Apple.

Apple ha assunto l’ex product manager di Facebook Antonio Garcia Martinez, che si occupa del settore pubblicitario, segno che il gigante tecnologico di Cupertino vuole espandere la propria attività pubblicitaria.

Secondo Business Insider, Garcia Martinez, noto anche per aver scritto l’autobiografia “Chaos Monkeys”, è entrato in Apple ad aprile come parte del team di ingegneri di prodotto delle piattaforme pubblicitarie dell’azienda. Questo team lavora sulla tecnologia pubblicitaria all’interno dell’App Store e in altri servizi dell’ecosistema Apple, tra cui Apple News e l’app Borsa.

Antonio Garcia Martinez ha lavorato per Facebook tra il 2011 e il 2013 ed è diventato una figura influente nel team di prodotti pubblicitari dell’azienda. Successivamente è diventato product manager di FBX, l’exchange di annunci di Facebook ormai defunto. Oltre a Garcia Martinez, però, sembra che Apple voglia espandere ulteriormente il suo team pubblicitario. A partire da lunedì 10 maggio, Apple ha circa 50 ruoli aperti relativi alle piattaforme pubblicitarie. Ciò suggerisce che Apple stia formando un nuovo team incentrato sulla lotta al traffico pubblicitario fraudolento.

Apple ha recentemente aggiunto nuovi spazi pubblicitari all’App Store e sta lavorando per consentire agli inserzionisti di promuovere le proprie app direttamente agli utenti. Nel 2018, un’analista di Bernstein affermò che l’attività pubblicitaria dell’App Store avrebbe potuto raggiungere un volume di affari oltre 2 miliardi di dollari entro il 2020.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News