In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, Apple aveva annunciato un cinturino “Pride Edition” intrecciato per Apple Watch nelle versioni Solo Loop e Nike Sport Loop, insieme a un nuovo quadrante Pride. Questi accessori sono ora disponibili per l’acquisto anche negli store fisici.
Il Solo Loop Pride Edition 2021 intreccia i colori dell’arcobaleno con quelli delle varie bandiere Pride. Come per gli altri cinturini intrecciati Solo Loop, anche questo modello è elastico e composto da 16.000 fili in poliestere riciclato, intrecciati con fibre ultrasottili di silicone grazie a un avanzato strumento di precisione e poi tagliati con il laser all’esatta lunghezza richiesta. Il prezzo è di 99€.
Il Nike Sport Loop Pride Edition mostra i sei colori dell’arcobaleno e presenta nylon intessuto di fibra riflettente che brilla quando è colpita dalla luce, così da aumentare la sicurezza di chi fa attività fisica all’aperto anche di sera. Il cinturino ha una pratica chiusura regolabile hook-and-loop. Il prezzo è di 49€.
Entrambi i cinturini sono disponibili sia online che presso gli store fisici.
I nuovi cinturini sono accompagnati da un quadrante coordinato formato da vari fili colorati che scorrono all’infinito roteando la corona digitale o sollevando il polso. Il quadrante Pride 2021 sarà disponibile presto con un aggiornamento di watchOS.
Piccola curiosità: le confezioni dei due nuovi quadranti integreranno un link Apple Clip per consentire ai clienti di accedere immediatamente al quadrante corrispondente.