Apple TV 4K (2021): arrivano i primi unboxing e review dagli USA

Diamo uno sguardo ai primi video unboxing e review della nuova Apple TV 4K (2021).

Dopo aver visto le prime review dell’iMac M1, oggi tocca alla nuova Apple TV 4K (2021) che porta con sé un chip A12 Bionic e un nuovo Siri Remote ridisegnato.

La maggior parte dei clienti inizierà a ricevere la nuova Apple TV 4K da domani, ma nel frattempo possiamo dare un’occhiata ai primi video di unboxing e recensioni.

CNN Underscored sul chip A12 di Apple TV 4K (2021):

Il chip A12 è indubbiamente più veloce, ma il vantaggio principale del nuovo chip e del supporto HDMI 2.1 è la possibilità di riprodurre contenuti HDR a una velocità di 60 frame al secondo.

I contenuti che ne traggono maggiore vantaggio sono gli sport d’azione o le corse, perchè il contenuto diventa più coinvolgente e realistico. Si tratta di una mossa importante per il futuro dato che molti dei principali canali sportivi prevedono di iniziare a trasmettere in streaming ad alto frame rate. Ovviamente sarà comunque necessario avere anche una TV in grado di gestire questo tipo di contenuti. Durante i nostri test abbiamo provato RedBull TV con alcuni sport d’azione intensi e la trasmissione è stata davvero fluida, anche se non sarà evidente ad un occhio inesperto.

MobileSyrup sul prezzo della Apple TV 4K (2021):

Nel corso degli anni ho passato molto tempo con altri dispositivi di streaming, ma mi ritrovo sempre a tornare su Apple TV perché è la piattaforma più affidabile che abbia mai utilizzato. Spesso riceve prima gli aggiornamenti delle app e spesso arrivano nuove piattaforme di streaming prima di altri dispositivi, in particolare in Canada. Questo è stato il caso di Crave di proprietà di Bell e di molte altre app. Non fraintendetemi, sarebbe bello vedere questo dispositivo posizionato ad un prezzo inferiore, ma in un certo senso ottieni davvero quello per cui paghi con Apple TV 4K (2021).

iMore critica il nuovo Siri Remote:

Quello che Apple non risolverà mai è il problema del pulsante Home. Apple lo ha ribattezzato Indietro, ma come il vecchio pulsante Indietro di Android, è più simile a un pulsante di azione casuale. Se stai guardando un video nell’app TV e lo premi, viene visualizzata una barra delle opzioni nella parte inferiore dello schermo. Quindi devi premerlo di nuovo per uscire. Ma se lo premi, ad esempio su Netflix o Disney+, verrai espulso dal video. Su YouTube, l’indietro eliminerà l’overlay, in Prime Video, invece, ti farà uscire dall’app.

Di seguito potete dare un’occhiata ad altri video unboxing e review.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News