La funzione “Find My” su Apple TV Remote non è necessaria, parola di Apple

Qualcuno si è chiesto il perchè il nuovo Apple TV Remote non sia compatibile con "Find My". Ecco la risposta di Apple.

Da ieri sono iniziate le prime consegne della nuova Apple TV 4K (2021) e Patrick O’Rourke di Mobile Syrup ha chiesto al dirigente Apple Tim Twerdahl il perché non sia presente la funzione “Find My” sul nuovo Apple TV Remote.

Apple TV 4K (2021)

Twerdahl afferma che Apple si impegna a “realizzare ottimi prodotti audio per la casa“. Inoltre ha evidenziato alcune delle novità della nuova Apple TV 4K, come le potenziali capacità della porta HDMI 2.1, l’uscita 4K HDR a frame rate elevato e il supporto per eARC, che consente all’audio di tutte le sorgenti TV di essere trasmesso ad un HomePod collegato. Purtroppo, il supporto eARC è disponibile solo con l’HomePod originale e non su HomePod mini.

O’Rourke ha poi chiesto il perché non fosse presente la funzionalità “Find My” sul nuovo Apple TV Remote, utile per consentire agli utenti di ritrovare facilmente il telecomando dall’app Dov’è. Il vicepresidente di Apple ha minimizzato la necessità di tale caratteristica e ha affermato che il nuovo design farà in modo che non lo perderemo più tra i cuscini del divano.

O’Rourke ha poi osservato che nei suoi pochi giorni di test con la nuova Apple TV abbia trovato davvero comodi i gesti di scorrimento del trackpad del telecomando, che risultano più accurati rispetto al precedente Siri Remote. Twerdahl afferma che Apple ha lavorato molto per perfezionare al meglio gli algoritmi nella riprogettazione del clickpad che, aggiunge, è ispirato alla iconica ghiera dell’iPod.

Infine, si è parlato del nuovo chip A12 Bionic, che garantisce un bel boost prestazionale alla nuova Apple TV 4K, potendo sfruttare meglio i titoli Apple Arcade.

La nuova Apple TV 4K (2021) è disponibile anche su Amazon nei tagli da 32 e 64 GB, rispettivamente al prezzo di 199€ e 219€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News