Samsung avvia la produzione dei display LTPO a 120Hz per iPhone 13 Pro

Finalmente ci siamo. Samsung ed LG hanno avviato la produzione dei pannelli per gli iPhone 13.

Secondo un nuovo report di The Elec, Samsung Display e LG Display avrebbero avviato la produzione dei display che verranno utilizzati su iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Secondo quanto riferito, l’iPhone 13 Pro utilizzerà un display con tecnologia di visualizzazione LTPO con supporto ProMotion a 120Hz.

display iPhone 13 pro

Il report spiega che LG Display realizzerà i pannelli OLED TFT in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS) che verranno utilizzati in iPhone 13 e iPhone 13 mini. Samsung Display, invece, sarà l’unico fornitore di pannelli OLED TFT in ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), che supportano una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questi saranno utilizzati su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Quali vantaggi porterà un display ad alta frequenza di aggiornamento nell’uso reale? Come abbiamo visto su iPad, avrà grandi vantaggi per la fluidità delle animazioni su iOS. Inoltre, aiuterà anche a migliorare l’esperienza di gioco perché un display con refresh rate a 120Hz si aggiorna due volte più spesso rispetto ad un display a 60Hz.

Includendo anche la serie iPhone 12 e altri modelli più vecchi, Samsung prevede di fornire quest’anno fino a 120/130 milioni di pannelli OLED ad Apple. LG, invece, potrebbe arrivare ad un massimo di 50 milioni di unità.

Il report aggiunge, inoltre, che rispetto allo scorso anno la produzione dei display è iniziata circa un mese prima, per cui non dovremmo assistere allo stesso ritardo con cui è arrivata sul mercato la serie iPhone 12. Vi ricordiamo, infatti, che lo scorso anno Apple ha dovuto ritardare la produzione e il conseguente lancio di iPhone 12 a causa della pandemia di COVID-19. Apple sta cercando di evitare problemi simili quest’anno, anche se ora c’è il problema della carenza di chip in tutto il mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News