La WWDC21 è ormai alle spalle, sono stati presentati i nuovi sistemi operativi come iOS 15 e iPadOS 15 e tutte le ultime novità software di Apple. Quello che abbiamo visto ci ha convinto, a tratti moltissimo, il problema sta proprio in quello che non abbiamo visto.
Nel Podcast di oggi
Benvenuti nella trentasettesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.
In questa nuova puntata del podcast grande focus su ciò che abbiamo visto nella WWDC21. Seguiremo nella puntata a grandi linee tutto ciò che ha presentato Apple, da iOS 15, ad iPadOS 15, all’audio Dolby Atmos su Apple Music su cui non mancherà un approfondimento ma abbiamo anche cercato di indagare la reale portata delle soluzioni software presentate da Apple.
Se iOS 15, sia pur ancora con delle gravi lacune che purtroppo si porterà dietro anche 2021, tutto sommato ha convinto, meno possiamo dire di iPadOS 15. Tuttavia non siamo d’accordo su molto che si è scritto a margine delle presentazione perché se delle delusioni cocenti ci sono state, ciò non deve distogliere l’attenzione da quanto di buono (e a tratti buonissimo) visto.
Nella parte finale del podcast raccoglieremo le nostre considerazioni finali in cui scopriremo se prevarrà il positivo di ciò che si è visto o il negativo di ciò che, ancora una volta, non si è visto.
I temi di questa puntata del podcast:
- iOS 15: FaceTime sì, SharePlay, no.
- iOS 15: occhio alle notifiche!
- Dolby Atmos: perché può fare la differenza
- Modalità concentrazione: finalmente, Apple!
- Foto, Live Text, Siri, Meteo e Mappe: la strada giusta
- Safari, luci ed ombre. Tante ombre
- Multitasking su iPadOS 15: molto sottovalutato
- iPadOS 15 ha il multitasking. Quando vuole lui
- WWDC21: perché l’occasione stavolta è amaramente sprecata
Link utili:
Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987
Partecipa insieme a noi
Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.