Shazam: oltre 1 miliardo di brani riconosciuti al mese!

Shazam è riuscita a superare il traguardo di oltre 1 miliardo di brani riconosciuti al mese.

Shazam ha annunciato di aver superato il traguardo di 1 miliardo di brani riconosciuti al mese. L’app per il riconoscimento delle canzoni ha anche raggiunto il traguardo di oltre 50 miliardi di brani riconosciuti da quando è stata lanciata per la prima volta nel 2012.

Apple ha acquisito la società nel 2018 e sta lentamente includendo diverse funzionalità di Shazam all’interno dei suoi servizi e nel sistema operativo. Ad esempio l’app Shazam è inclusa nel Centro di Controllo su iPhone e con iOS 15 è stato anche rilasciato il framework ShazamKit per sviluppatori. Tramite quest’ultimo, gli sviluppatori possono sfruttare la libreria di contenuti Shazam o creare i propri cataloghi personalizzati.

Il vicepresidente di Apple Music Oliver Schusser ha affermato che Shazam aiuta gli utenti a trovare grandi brani e aiuta gli artisti a farsi scoprire. Inoltre, è stato rivelato che il brano “Dance Monkey” di Tones and I rimane la traccia più riconosciuta dal servizio.

Il servizio di riconoscimento musicale di Shazam funziona creando una firma digitale del suono registrato che sarebbe incomprensibile per un essere umano. Questa firma viene quindi confrontata con il vasto catalogo di musica di Shazam.

L’app è disponibile al download gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News