Importanti novità in arrivo su Apple TV+, tra nuove serie, trailer e la fine della prova gratuita per molti utenti.
Liaison sarà la prima produzione originale francese realizzata da Apple, una serie thriller ambientata nei giorni nostri con Vincent Cassel e Eva Green come attori principali. Liaison esplorerà “l’impatto devastante degli errori passati sul futuro”, in un thriller con trame politiche e di spionaggio.
Le riprese sono giù iniziate a Lontra e la serie conterrà dialoghi in francese e inglese. Con questa mossa, Apple cerca di placare le pressioni dell’UE affinché sulla piattaforma arrivino sempre più contenuti prodotti in Europa, visto che gran parte dei film e delle serie presenti attualmente su Apple TV+ sono produzioni statunitensi o canadesi.
Apple ha anche rilasciato il primo trailer di CODA, film vincitore di diversi premi al Sundance Film Festival e acclamato dalla critica. Il film racconta la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ruby (interpretata da Emilia Jones) che fa parte di una famiglia di non udenti e che, per questo, viene soprannominata “CODA” (child of deaf adults). Essendo l’unico membro udente della famiglia, la vita di Ruby è incentrata sul dover bilanciare le responsabilità come interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur), il lavoro sul peschereccio di famiglia e il suo nuovo amore per il canto nel coro della sua scuola.
CODA sarà disponibile su Apple TV+ dal 13 agosto.
Intanto, Aple ha inviato le prime e-mail per avvisare gli utenti interessati che la prova gratuita di Apple TV+ sta per terminare. Per molte persone, la scadenza è prevista per il mese di luglio.