Lo scorso autunno Google ha introdotto i widget per la sua app iOS e iPadOS dopo il rilascio di iOS 14. Ora, l’azienda vuole offrire agli utenti una maggiore libertà creativa , consentendo agli utenti di aggiungere sfondi e temi personalizzati ai widget.
Steve Moser ha scoperto un codice all’interno dell’app Ricerca Google per iPhone e iPad che afferma che gli utenti saranno in grado di “Scegliere un tema per aggiungere colore, immagini di Google Earth e altro” ai loro widget.
Google offre due dimensioni dei suoi “widget”, con la dimensione piccola con la barra di ricerca di Google e la dimensione media con la barra di ricerca e scorciatoie rapide per Google Lens, Google Voice Search e la modalità di navigazione in incognito.
Google is working on more customized iOS widgets for its search app. “Choose a theme to add color, Google Earth imagery, and more to your Google widget” pic.twitter.com/HSZwaw61JD
— Steve Moser (@SteveMoser) June 28, 2021
I widget su iOS non sono pensati per fornire agli utenti informazioni dinamiche e in tempo reale. Invece, hanno lo scopo di fornire agli utenti informazioni rilevanti in quel momento. I widget sono offerti agli sviluppatori sull’iPhone in tre dimensioni, ma con iPadOS 15 i “widget” acquisiranno una quarta dimensione grande per sfruttare meglio lo schermo più grande.
Vi ricordiamo che l’app Google è disponibile gratuitamente al download su App Store.