Blackview ha lanciato il suo primo smartphone top di gamma: il Blackview A100, un device che offre una fotocamera completa e reattiva ad un prezzo decisamente basso.
Fotocamera: l’autofocus velocissimo
Il punto chiave di questo smartphone, sotto il lato delle performance fotografiche, sta nell’autofocus rapido, capace di fornire una velocità di scatto molto elevata e superiore alla media per la fascia di riferimento. Il sensore montato su questo smartphone è un Sony IMX362 da 12MP con apertura f/1.75. La buona apertura non solo offre molteplici opzioni di scatto ma permette all’autofocus di essere più scattante, anche in condizioni di luce non ottimali.
Il sensore Sony IMX362 supporta la tecnologia Dual Pixel per aumentare la velocità di messa a fuoco automatica fino a 0,03 secondi. Inoltre il sistema di messa a fuoco viene agevolato dal VCM integrato (di tipologia Closed-Loop) che compensa movimento e vibrazioni. Infine, troviamo la possibilità di scattare a 10fps così da sfruttare la velocità di scatto per tutte le situazioni in cui il soggetto si muove velocemente (eventi sportivi, auto in corsa, animali, ecc).
A livello video è possibile registrare contenuti in HDR per sfruttare la massima gamma dinamica disponibile sullo smartphone e rendere più completi i filmati. La modalità HDR è anche disponibile per le fotografie, insieme alle modalità “Monocromatica”, “Notte”, Face Beauty” e “Pro” per il controllo manuale.
La fotocamera frontale invece è da 8MP (115°) ed è prodotta da Samsung. La tipologia ultra-wide offre tutto quello che serve per le videochiamate e per i selfie di gruppo.
Scheda tecnica
Parlando di scheda tecnica, questo Blackview A100 viene mosso dal processore MediaTek Helio P70 octa-core con 6GB di RAM, 128GB di storage UFS 2.1 ed una batteria da 4680mAh. Il software si chiama Doke OS 2.0 ed è sviluppato autonomamente dalla casa produttrice a partire dal sistema operativo Android 11.0. Il display è da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2400 pixel e integra il foro centrale per la fotocamera frontale. Le linee sono piuttosto moderne e la vasta gamma di colorazioni risulta decisamente apprezzabile: Frost Green, Dream Pink, Galaxy Blue e Graphite Gray.
Infine, lo smartphone offre il sensore per lo sblocco con il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte laterale, la ricarica rapida da 18W e il sistema NFC.
Prezzi: tra listino e offerta
Veniamo ai prezzi: il Blackview A100 viene proposto su Aliexpress al prezzo di 261,24 dollari – corrispondenti a circa 220€ – ma per il momento si trova in offerta a soli 146,29 dollari, ovvero a circa 122€.
Articolo in collaborazione con Blackview.
News